La Commissione di albo nazionale dei TSRM è lieta di comunicare di aver attivato una progettualità atta a sviluppare la formazione dei TSRM impegnati nelle attività di tutoraggio in ambito universitario all’interno dei corsi di studio in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia (TRMIR).
La progettualità, così come condiviso in occasione dell’assemblea dei Presidenti delle Cda TSRM tenutasi a Rimini, è realizzata in sinergia con la Giunta TRMIR della Conferenza permanente delle classi di laurea della professioni sanitarie e prevede una collana di appuntamenti realizzati in più sedi territoriali e finalizzati alla realizzazione di una singola giornata formativa della durata di circa sette ore, rivolta ai professionisti TSRM per approfondire i modelli e i metodi tutoriali. Gli obiettivi sono quelli di facilitare la relazione educativa tra formatori TSRM e studenti nell’ottica di miglioramento della qualità e delle esperienze di apprendimento dei futuri professionisti.
Nel dettaglio, si trasmette un preliminare cronoprogramma relativo agli appuntamenti previsti per l’anno in corso:
1. Napoli: sabato 9 aprile 2022;
2. Cagliari: sabato 7 maggio 2022;
3. Palermo: data in corso di definizione e da realizzarsi nel mese di giugno 2022;
4. Roma: posticipata, causa complicazioni legate alla pandemia, dalla data del 29 gennaio 2022 al secondo semestre dell’anno in corso;
5. Milano: posticipata, causa complicazioni legate alla pandemia, dalla data del 12 marzo 2022 al secondo semestre dell’anno in corso.