Nella giornata del 22 ottobre 2024 si è svolto l’Evento organizzato dall’Ordine TSRM e PSTRP di Roma e Provincia presso la Regione Lazio dal titolo ” Innovazione e sostenibilità nella sanità territoriale grazie alle Professioni Sanitarie”. Un importante incontro che ha permesso di illustrare i 14 progetti delle diverse Professioni per migliorare l’applicazione del Decreto ministeriale 77 / 2022.
Oltre al Presidente del Consiglio Regionale Antonello Aurigemma hanno portato il loro saluto il Consigliere Regionale Rodolfo Lena e il Consigliere Comunale di Roma Metropolitana Sandro Petrolati.
Ringraziamo il collega Emanuel Paionni che ha presentato alcuni spunti di ottimizzazione e miglioramento economico / socio-sanitario, proposti della Ns.CDA , ed incentrati sull’utilizzo dei POCT nella Medicina di prossimità. Tali ipotesi a garanzia del diritto alla salute delle categorie più fragili, tuttavia riaffermando il ruolo centrale del TSLB nella gestione dell’intero processo che porta all’emissione di un dato analitico dal territorio totalmente sovrapponibile a quello ottenuto dalle apparecchiature “gold standard” presenti nelle Aziende ospedaliere.
In particolare, un grazie di cuore ai numerosi Colleghi che hanno partecipato all’Evento, in previsione di ulteriori incontri con le Istituzioni che ci vedranno ancora protagonisti.
Per approfondimenti sull’Evento cliccare i seguenti link: