Si è svolto ieri 22 aprile il secondo corso organizzato dalla CdA TSLB di Roma e Provincia avente come argomento la sicurezza e le best practicies nei laboratori biomedici durante la pandemia.
Alla presenza costante in collegamento di oltre 250 professionisti sono intervenuti importanti relatori che hanno evidenziato gli aspetti di questa pandemia in termini di sicurezza dei professionisti e lo stato dell'arte, sia dal punto di vista normativo, che delle "best practicies" messe in campo per fronteggiare questa emergenza.
Utile il confronto con i partecipanti da cui sono emerse interessanti domande ai relatori sulle attuali perplessità dei professionisti: obbligo vaccinale, durata e copertura anticorpale post vaccinazione, sicurezza dei dati di laboratorio, ecc.)
Ringraziamo tutti i relatori che si sono avvicendati nell'evento portando il loro importante ed apprezzato contributo sull'argomento.
Il corso, come ha sottolineato il Presidente Casalino, si incardina nel programma di formazione organizzato dalla Cda TSLB di Roma e Provincia e vedrà nei prossimi mesi ulteriori eventi e progetti formativi dedicati alla professione.
Invitiamo i colleghi a seguire la pagina del sito della CdA e le pagine social per essere costantemente informati sulle attività.
Per chi non ha potuto partecipare il Corso potrà essere seguito in differita sul sito del provider "La Crisalide" a partire dalla prossima settimana.