Care Colleghe e Colleghi,
lo scorso 19 Novembre la nostra Commissione d’Albo dei Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro di Roma e provincia ha festeggiato il primo anno di mandato, che ci vede impegnati fino alla fine del 2027.
Per molti di noi questo viaggio all’interno dell’Ordine è iniziato dal 2019, con tante soddisfazioni e purtroppo anche qualche delusione… ma certamente nell’ultimo anno, grazie al coinvolgimento e alla partecipazione di un numero sempre più ampio di colleghi, si è arricchito di esperienze e di riflessioni sul presente e il futuro della nostra professione, che ci stimolano a continuare con impegno, per raggiungere obiettivi ambiziosi.
Questo nuovo primo anno, tra gli incontri con gli iscritti, la costruzione di nuove collaborazioni con le altre CdA dei Tecnici della Prevenzione, l’emissione di documenti di posizionamento a livello regionale e nazionale, la promozione e la realizzazione di uno studio di ricerca che ha coinvolto tutti i 14000 professionisti iscritti al nostro Ordine, la cura degli aspetti gestionali in collaborazione con il nostro Consiglio Direttivo, la programmazione e la realizzazione degli eventi formativi rivolti agli iscritti, l’ideazione e la redazione di un fitto piano editoriale, e tanto altro… è stato veramente intenso, ma è volato!
Colgo l’occasione per ringraziare di cuore i Consiglieri Danilo, Thomas, Romina e Vincenzo per il clima di scambio e lavoro proficuo di questi primi mesi, con la certezza che dialogo, confronto e collaborazione sapranno segnare sempre la strada da percorrere insieme. Rinnovo i ringraziamenti anche alle colleghe Silvia, Valentina e Sabrina che con il loro prezioso contributo hanno arricchito e valorizzato le nostre iniziative.
Ci aspetta ancora molta strada da fare per conquistare delle tappe fondamentali per la nostra professione e abbiamo in animo di realizzare iniziative e azioni sempre nuove per contribuire attivamente al loro raggiungimento. Ci auguriamo di poter continuare a contare sul supporto e il contributo di ciascuno di voi.
Per concludere l’anno al meglio e come segno di buon augurio e buon lavoro per il 2025, ci piacerebbe incontrarvi venerdì 13 dicembre per un brindisi per scambiarci gli auguri per le prossime festività. Vi chiediamo di confermare la vostra adesione al link, per consentirci di organizzare al meglio: https://forms.gle/hyzLEmty2FejyBTJ9
Sperando nella partecipazione di tutti
Porgiamo i nostri più cari Saluti
Il Presidente CdA
Dott.ssa Martina Balzarotti