Il 21 aprile, in occasione delle attività celebrativa per l'Earth Day Italia, i Tecnici della Prevenzione afferenti all'albo di Roma e Provincia hanno aderito alla "Marcia per la salute globale". Novità di quest'anno, la sfilata dei professionisti dei 30 Ordini sanitari della capitale è stata realizzata per sensibilizzare e sottolineare l'importanza dei nostri temi; fra tutti la prevenzione dei danni alla salute derivanti dai rischi insiti nell'ambiente.
L'evento è stato altresì l'occasione per ribadire alla cittadinanza la crucialità delle attività di prevenzione per un Sistema Sanitario Nazionale "sostenibile" e le strategie future del determinante approccio "One Health".
Per ulteriori informazioni sulla "Marcia per la Salute Globale" Alla Marcia per la Terra le professioni sanitarie sfilano “per la salute planetaria”. Focus su prevenzione e terza età - Quotidiano Sanità (quotidianosanita.it) / Alla marcia per la salute planetaria la voce dei professionisti della salute – TSRM PSTRP ROMA