Prosegue l'iniziativa Viaggio nelle professioni sanitarie promossa dalla Federazione Nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP con l'obiettivo di divulgare la conoscenza delle 19 professioni appartenenti al maxi Ordine.
Questo mese, il focus viene orientato sulla professione dei Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, attraverso l'intervista al Dott. Andrea Bonifacio, Presidente della Commissione d'Albo Nazionale dei TNPEE.
Dalla nascita della professione alla sua declinazione sul territorio nazionale, il Presidente racconta il TNPEE in tutte le sue specificità e potenzialità, terminando con una riflessione sul rapporto e l'intenso lavoro ordinistico avviato in questi due anni.
"La presenza capillare dei nostri iscritti sul territorio nazionale e in tutti i settori pubblici e privati può davvero migliorare efficienza ed efficacia di un Sistema sanitario nazionale volto realmente al servizio della persona, con una visione di comunità, che sappia dialogare con il mondo che lo circonda e sappia fornire risposte alle esigenze di una medicina radicata nel territorio.
La nostra Commissione di albo nazionale, le nostre Commissioni di albo territoriali e tutti i Tnpee italiani sono pronti per questa sfida."
Leggi l'intervista integrale al seguente link: Viaggio nelle professioni sanitarie - IL TNPEE
Leggi le interviste precedenti: Audiometristi (Cino); Perfusionisti (Scali); Tecnici di neurofisiopatologia (Broglia); Podologi (Cassano); Terapisti occupazionali (Della Gatta); Tecnici ortopedici (Guidi); Ortottisti (Intruglio); Tecnici della riabilitazione psichiatrica (Famulari); Audioprotesisti (Gruppioni); Assistenti sanitari (Cavallo); Dietisti (Tonelli).
--
A cura di Stefania Cortese