Oggi, l’Ordine TSRM e PSTRP di Roma e Provincia ha organizzato un convegno dal titolo “Valorizzare la sinergia tra Ordini professionali e Associazioni tecnico scientifiche: un modello di collaborazione per il futuro delle professioni sanitarie“. Questo evento ha rappresentato un’importante occasione di riflessione e confronto sul ruolo cruciale della cooperazione tra questi due attori nel panorama delle professioni sanitarie.
Il convegno ha esplorato le dinamiche tra gli Ordini Professionali, che svolgono un ruolo normativo e giuridico fondamentale, e le Associazioni Tecnico Scientifiche, che sono promotrici di innovazione, aggiornamento e avanzamento culturale. In un contesto sanitario in continua evoluzione, la sinergia tra queste due realtà è vitale per garantire la qualità delle prestazioni professionali, sostenere il progresso delle discipline e migliorare la tutela dell’interesse pubblico.
Un momento significativo è stata la firma del protocollo d’intesa e partenariato tra l’Ordine e le Associazioni Tecnico Scientifiche delle Professioni Sanitarie afferenti afferenti all’area tecnica, riabilitativa e della prevenzione.
Tra i firmatari la Federazione Logopedisti Italiani, rappresentata dalla Presidente FLI dott.ssa Tiziana Rossetto.




