Caro Collega,
Buona Giornata Europea della Logopedia!
La Giornata Europea della Logopedia, promossa da ESLA European Speech Language therapy Association, alla quale aderiscono le 35 associazioni membri, ha lo scopo di informare e sensibilizzazione le istituzioni e i cittadini sull’attività dei logopedisti e sulle possibilità di avvalersi del loro intervento. Anche la Federazione dei Logopedisti Italiani (FLI) dedica la giornata del 6 Marzo alla Logopedia e, in linea con il tema scelto in Europa, rivolge l’attenzione e celebra il ruolo del CAREGIVER, figura fondamentale nel percorso di cura della persona assistita, con cui il logopedista collabora in tutte le fasi dei suoi interventi, inclusi quelli di prevenzione.
Dal 4 all’8 marzo la Federazione dei Logopedisti (FLI) apre telefono ed e-mail per offrire uno spazio di discussione e confronto in merito al tema CAREGIVER E LOGOPEDISTA INSIEME NEL PERCORSO DI CURA.
Oggi la FLI sarà presente con ESLA presso il Centro Zweig del Parlamento Europeo a Bruxelles dove, insieme alle altre associazioni nazionali dei logopedisti europei, si riunirà per celebrare la Giornata Europea della Logopedia. Dalle 09:00 alle 13:00 si svolgerà il seminario Collaboration with other professionals and caregivers".
Tante le iniziative a livello territoriale di puoi trovare notizia e materiali nella pagina dedicata della FLI , in cui è possibile leggere il comunicato stampa.
La CdA dei Logopedisti di Roma e provincia intende sottolineare l’importanza e il valore delle iniziative promosse per la Giornata Europea della Logopedia e ha raccolto le testimonianze dei caregiver in questo video.
Buona Giornata Europea della Logopedia!