Cari colleghi,
come promesso durante la Premiazioni delle Tesi "Paola Casadio" condividiamo gli abstract delle tesi valutate.
La Cda Logopedisti rinnova i suoi complimenti ai partecipanti per gli interessanti lavori
Candidata: Marta De Marco; Titolo Tesi: Gruppo GAS
Candidata: Benedetta Di Luzio; Titolo Tesi: Valutazione funzioni orali: inserimento di uno screening nella procedura
valutativa logopedica presso TSMREE ASL- RM 6
Candidata: Ludovica Di Pietro; Titolo Tesi: Bilinguismo e apprendimento: un’analisi delle competenze di letto-scrittura in classi bilingui
Candidata: Letizia Fumante; Titolo Tesi: Il trattamento dell’aprassia in un caso di lesione callosale: case report.
Candidata: Carolina Giordani; Titolo Tesi: Abilità di alimentazione e deglutizione nei bambini con Disturbo dello Spettro Autistico: studio osservazionale pre e post trattamento riabilitativo logopedico
Candidata: Alessia Mazzalupi; Titolo Tesi: L'impatto della pandemia da Covid-19 sugli apprendimenti degli alunni nella scuola prima
Candidata: Alessia Pellegrini; Titolo Tesi: Funzioni esecutive, linguaggio e motricità cognitiva: intervento logopedia integrato in età prescolare
Candidata: Federica Picarazzi; Titolo Tesi: Case Study: aspetto morfosintattico nel trattamento riabilitativo di una bambina con ipoacusia congenita neurosensoriale profonda bilaterale
Candidata: Sharon Portanova; Titolo Tesi: Stress percepito e alta sensibilità nella valutazione e negli interventi dei disturbi della voce
Candidata: Eleonora Scassaioli; Titolo Tesi: Competenze fonetico-fonologiche e metafonologiche in un protocollo di potenziamento logopedia integrato in età prescolare
Candidata: Sara Spizzichino; Titolo Tesi: La prevenzione dei disturbi del linguaggio attraverso l’informazione e la sensibilizzazione dei genitori
Candidata: Manuela Stella; Titolo Tesi: Il logopedista all’interno del Servizio di Nutrizione Artificiale Domiciliare: intervento di valutazione e messa in sicurezza del paziente disfagico.
Candidata: Giulia Tamburrini; Titolo Tesi: L’utilizzo della LIS per potenziare la comprensione del testo e la comunicazione: studio sperimentale attraverso il TOR