L'Ordine TSRM PSTRP e le Commissioni d'Albo alla Race For The Cure

Si è svolta a Roma, Domenica 7 Maggio, in una splendida giornata di sole, la XXIV edizione della Race for the Cure, che si è conclusa con un’affluenza da record di oltre 70 mila sostenitori.

Organizzata da Komen Italia, rappresenta la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, come ogni anno, ha colorato di rosa i luoghi più suggestivi della Capitale, a partire dal Circo Massimo, sede principale della manifestazione, una delle più coinvolgenti campagne di sensibilizzazione alla prevenzione.

In rappresentanza dell’Ordine TSRM PSTRP di Roma e provincia, il Direttivo insieme ai componenti delle Commissioni d’Albo di tutte le professioni sanitarie, erano presenti con uno stand.

Anche la Commissione Albo degli Igienisti Dentali di Roma e provincia ha partecipato insieme alle altre CdA ed ha contribuito ad informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e di affidarsi a professionisti qualificati e abilitati.

Insieme a gadgets personalizzati con il logo dell’Ordine è stata consegnata una brochure informativa ai visitatori, con lo scopo di far conoscere quali sono le competenze delle singole professioni rappresentate. All’interno della brochure, oltre ad una breve descrizione per ogni professione, sono stati inseriti due QR code, uno che rimanda al sito dell’Ordine di Roma ed uno che rimanda ad una pagina dove è possibile controllare che il professionista sanitario sia iscritto al relativo Albo di appartenenza: una garanzia per i cittadini.

 

Orgogliosi di aver partecipato, siamo convinti che la cooperazione fra tutte le professioni sanitarie appartenenti all’Ordine TSRM e PSTRP di Roma e provincia sia proficua per migliorare l’assistenza sul territorio.

Solo attraverso l’informazione si può crescere professionalmente e combattere l’abusivismo.

 

 

Commissione Albo Igienisti Dentali di Roma e provincia