Chi compra i Dpi necessari ? Cresce l’offerta generale e scendono i prezzi dei materiali in convenzione per gli iscritti all’Ordine TSRM-PSTRP di Roma e provincia

Siamo consapevoli di essere una professione ad alto rischio di contagio biologico, essenziale quindi lavorare in sicurezza indossando correttamente i giusti DPI.
Alcuni igienisti dentali liberi professionisti o titolari di studio autonomo si sono ritrovati in questo periodo ad acquistarli a proprie spese.
Oltre al sollievo di non aver più difficoltà a reperire i DPI necessari, una buona notizia arriva proprio agli iscritti all’Ordine TSRM e PSTRP di Roma e Provincia. Dopo il ribasso di settembre, l’Ordine è riuscito a ricontrattare ulteriori ribassi per il costo di approvvigionamento dei Dispositivi di protezione individuali.

La società fornitrice ha ribassato i prezzi di quasi tutti i Dpi a partire da mascherine chirurgiche eFFP2.

Il prezzo delle mascherine chirurgiche è sceso così da 0,35 euro a unità a 0,20 euro. Quello delle semimaschere filtranti FFP2 è passato da 2 euro a 1,3 euro ad unità, gli occhiali protettivi da 5 a 4 euro ciascuno, i camici da 4,5 a 4 euro. Per gli altri dettagli si consiglia di consultare la pratica infografica elaborata dall’Ordine che trovate pubblicata con l’articolo. La novità è rappresentata dall’ingresso nel listino di altre due categorie di Dpi: le mascherine ffp3 e i guanti in vinile medicale.

Si ricorda che l'invio degli ordini o la richiesta di ulteriori informazioni da parte dell'iscritto deve essere effettuato tramite email, fax o posta elettronica certificata a: info@pstitalia.it.

CdA Igienisti Dentali di Roma e provincia