ULTIME NOTIZIE CAMPAGNA VACCINALE ANTI SARS CoV2

In questo periodo dove tutto è molto incerto, a partire dalla limitazione delle nostre libertà personali, causa di forza maggiore, ci troviamo ad affrontare il nuovo problema emerso dagli ultimi eventi, ovvero la campagna vaccinale anti Sars CoV2 che è partita in Italia il 27 dicembre 2020.

Le disposizioni governative parlano di priorità per i professionisti del settore sanitario e mentre sono già partite le vaccinazioni per gli operatori sanitari impiegati nelle strutture pubbliche ed accreditate, dopo aver subito sollecitato il nostro Ordine di appartenenza e la nostra Federazione Nazionale  (Lettera per Ministro salute 18-12-20 vaccini), siamo in attesa che vengano comunicati i nominativi dei professionisti sanitari alla Regione in modo tale che le ASL di appartenenza si attivino per le vaccinazioni, attraverso un sistema di prenotazione on line.

Più volte come CdA, nel corso dellanno abbiamo evidenziato il problema urgente della posizione maggiormente a rischio degli igienisti dentali rispetto alle altre professioni sanitarie se pur appartenenti allo stesso Ordine.

A Roma purtroppo sembra esserci la solita lentezza burocratica delle grandi città, poiché in altre provincie del Lazio si sono già attivate le prime convocazioni dei nostri colleghi per le vaccinazioni.

Siamo comunque in diretto contatto con la dirigenza dellOrdine, che ci ha garantito un effettivo sollecito della questione.

In merito ad aggiornamenti richiesti oggi 5 Gennaio 2021 Claudio Dal Pont Presidente Ordine TSRM PSTRP di Roma e provincia comunica: In attesa della nota Regionale indirizzata al nostro Ordine TSRM PSTRP di Roma e provincia siamo pronti ad inviare le liste dei liberi professionisti iscritti,  compatibilmente con lorganizzazione Regionale le vaccinazioni dovrebbero essere previste a partire dal 20 gennaio .

 

Vi manterremo informati sugli sviluppi, fiduciosi in una rapida ed efficace risoluzione della questione.

CdAa Igienisti Dentali di Roma e provincia