Leonardo Meret si è laureato in Dietistica presso l'Università La Sapienza di Roma nel 2016 e ha successivamente conseguito la Laurea Specialistica in Scienze dell'Alimentazione nel 2019.
Ha approfondito l'ambito del Management Sanitario inizialmente con il Master di 1° Livello in "Management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie" nel 2021 e successivamente un Master di 2° Livello in "Management delle Aziende Sanitarie" nel 2023.
Ha iniziato la sua attività lavorativa nel 2017 come Libero Professionista e dal 2018 ha parallelamente lavorato presso il Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica dell'Ospedale IFO - Istituto Nazionale Tumori di Roma fino al 2020.
Da Giugno 2020 lavora presso il Servizio di Dietetica dell'Ospedale dei Castelli della ASL Roma 6, con attività di consulenza ospedaliera, consulenza ambulatoriale e controlli HACCP del Servizio di Ristorazione.
Dal 2022 è docente di Scienze Dietetiche e Igiene degli Alimenti presso scuole di formazione professionali.
Dal 2023 ha assunto l'incarico di "Tutor del Servizio di Dietetica della Asl Roma 6" e incarico di "Operation Manager per la Rete Diabetologica Aziendale".
Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento professionale ed è stato relatore in diversi convegni.
Dal 2024 ricopre l'incarico di Consigliere nella Commissione d'Albo Dietisti di Roma e Provincia