Daniele Belli è laureato in Dietistica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli di Roma e sta conseguendo la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università San Raffaele di Roma. Dopo il conseguimento della Laurea in Dietistica ha effettuato un tirocinio volontario presso l’UOSD Nutrizione Clinica presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma.

Per diversi anni ha prestato servizio come dietista presso un’azienda leader nel settore della ristorazione collettiva, ricoprendo il ruolo di Direttore Nazionale del Servizio Dietetico Aziendale

Durante il suo percorso ha collaborato per alcuni anni con diverse realtà accademiche, tra cui l’Università di Roma Tor Vergata (docente di Scienze e Tecniche Dietetiche Applicate -MED/49 – CdL in Dietistica), ed il Campus BioMedico di Roma ( docente Master di II Livello in Nutrizione Applicata, Sicurezza e Qualità degli alimenti).

Ha svolto numerosi corsi di aggiornamento professionale ed è stato relatore in diversi convegni.

Attualmente ricopre il ruolo di Dietista presso il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione – Area Igiene della Nutrizione presso la ASL Roma 1.

Dal 2024 ricopre l'incarico di Consigliere nella Commissione d'Albo Dietisti di Roma e Provincia