Bruna Prati è laureata in Dietistica e ha conseguito un Master Internazionale di I° livello in Nutrizione e Dietetica Applicata presso l'Università Politecnica delle Marche, arricchendo il suo percorso con numerosi corsi di formazione in ambito nutrizionale, partecipando anche come relatore. Dopo un'esperienza pluriennale come Dietista Ospedaliera presso il Policlinico Agostino Gemelli - UCSC, dove ha operato in Reparto, Ambulatorio e in ambito Didattico, si è dedicata alla libera professione.
Si occupa di alimentazione e nutrizione in situazioni fisiologiche e patologiche, sviluppando piani dietetici terapeutici personalizzati e progettando attività educative.
Collabora con aziende come Quaris srl e RDC srl, focalizzandosi su malattie metaboliche e sviluppo di integratori nutrizionali. Ha lavorato come Trainer per la formazione HACCP e ha collaborato con ANTEA e Pierrel spa.
È co-autrice di pubblicazioni scientifiche, tra cui gli Atlanti Fotografici delle porzioni degli alimenti per adulti e bambini, realizzati in collaborazione con l'Istituto Scotti Bassani per la Ricerca e la Nutrizione come membro del comitato editoriale.
Dal 2024 ricopre l'incarico di Vice Presidente della Commissione D'Albo Dietisti di Roma e Provincia