V Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato Lenza: “I Professionisti della Salute siano uniti per assicurare un SSN di qualità”
Domani, 20 febbraio, si celebra la quinta Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato. Un giorno voluto dal mondo della politica, con il plauso del mondo della Sanità, per ricordare la Pandemia da Covid-19 e, soprattutto, l’impegno profuso da tutto il Personale Sanitario.
“In questa Giornata il primo pensiero dell’Ordine TSRM e PSTRP di Roma e Provincia è rivolto ai colleghi che durante la pandemia da Sars-CoV 2 hanno perso la vita - commenta il Presidente Andrea Lenza -. Ma questa ricorrenza è un’occasione importante anche per sottolineare come la collaborazione tra tutti i professionisti sanitari sia l’unica strada percorribile per assicurare a tutti i cittadini un servizio sanitario di qualità. Non è un caso, infatti, che tutte le professioni che afferiscono al mondo della salute siano celebrate in un unico giorno. Una data che sottolinea non solo la coesione tra i professionisti, ma anche l’uguaglianza: ogni professione ha pari dignità e contribuisce allo stesso modo al raggiungimento del nostro fine ultimo, ovvero prenderci cura della Persona assistita. È indubbio che il rinnovamento in atto del SSN è un’evoluzione complessa. Ma è proprio per questo che tutti i Professionisti Sanitari devono mostrare la loro unione, non solo in questa Giornata, ma anche nella pratica quotidiana della professione. Lungo questo percorso l’Ordine TSRM e PSTRP di Roma e Provincia offrirà il suo pieno contributo ad ogni Professionista Sanitario, un contributo che, come mostrato dal recente accreditamento dell’Ordine come Provider ECM, è in continua evoluzione e miglioramento”, conclude il Presidente Lenza.