HighlighTSRM è il nome di un nuovo progetto della Commissione d’Albo dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica di Roma e provincia, patrocinato dall’Ordine TSRM PSTRP di Roma e provincia, che si pone come obiettivo la divulgazione e la diffusione di informazioni importanti per i colleghi iscritti all’Albo e all'Ordine, nell’esercizio della professione sanitaria. A tal fine, il progetto, che si realizza attraverso video montaggi contenenti slides e relazioni, si avvale del contributo di esperti per gli argomenti trattati di volta in volta.
L’argomento con cui si è scelto di aprire la strada al progetto è il recente Decreto Bollette, in particolare l’art. 13, recentemente convertito con modificazioni nella Legge 2023, n. 56, a causa del notevole impatto che tale disposizione avrà nell’ambito dell’attività lavorativa quotidiana del professionista Sanitario TSRM e anche sulla sua compatibilità professionale.
Per la prima parte, presentata nel video, saranno trattati gli aspetti legali del Decreto dall’avvocato Marco Antonucci, consulente legale dell’Ordine TSRM PSTRP di Roma e provincia. Per gli aspetti fiscali, HighlighTRSM vi rimanda all’appuntamento successivo con la dott.ssa Veronica Soglia, anche lei consulente dell’Ordine TSRM PSTRP di Roma e provincia.