Una rappresentanza delle Commissioni d’Albo dell’area della Riabilitazione insieme al Presidente dell’Ordine TSRM PSTRP di Roma e Provincia Claudio Dal Pont, il 18 ottobre ha avuto un incontro alla Regione Lazio in relazione al Regolamento Regionale 15 gennaio 2019 n. 1 e s.m.i. che definisce i requisiti per l’istituzione di un elenco di professionisti con competenze ed esperienza nell’ambito dei trattamenti per i disturbi dello spettro autistico.
Da tempo tutte le Commissioni di Albo dell'area della Riabilitazione dell'Ordine dei TSRM e PSTRP di Roma e Provincia (Logopedisti, Terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, Educatori Professionali, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Terapisti Occupazionali, Fisioterapisti, Ortottisti, Podologi) hanno portato avanti un lavoro congiunto sul tema e cercato un confronto con gli uffici competenti della Regione Lazio al fine di portare il parere dei professionisti ed aprire un confronto in merito alle criticità riscontrate.
Finalmente l’incontro si è configurato come una grande occasione di scambio che ha permesso di porre le basi per
una proficua collaborazione tra enti col solo fine comune di tutelare gli interessi dei pazienti e dei professionisti sul
tema in oggetto e in generale sugli argomenti inerenti alla riabilitazione in età evolutiva e adulta.