Tutti conosciamo la Susan G. Komen Italia, organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto a Roma e in tutto il territorio nazionale. Tutti la associano all’evento simbolo, la Race for The cure, la corsa che si svolge in diverse città italiana dedicata alle donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno.
Da quest’anno però anche gli amanti del Padel potranno sostenere fattivamente la Susan G. Komen: il 17 ottobre si svolge a Roma uno degli eventi nell'ambito del Padel for the cure, il nuovo format dell’Associazione che promuove su tutto il territorio nazionale il binomio sport e prevenzione, ponendo l’attenzione sull’importanza di adottare sani stili di vita che comprendano anche una costante attività sportiva, rivolta ad un pubblico sia femminile che maschile.
L’evento del 17 ottobre è patrocinato dall’Ordine TSRM PSTRP di Roma che condivide i valori alla base dell’iniziativa, a partire dalla necessità di promuovere la cultura della prevenzione. Per questo tutti gli iscritti sono invitati a partecipare a questa giornata di festa dedicata a un fine nobile.
L’evento romano, un torneo di padel maschile e femminile, si svolgerà il 17 ottobre ore 9 al Glad Padel Aurelio in Via Giambattista Soria 19 e prevede una quota di partecipazione di 20 euro a persona: parte del ricavato sarà devoluto a Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Nella locandina i numeri per informazioni e prenotazioni: 3804728704 e 3342770936.
Con il Padel for the Cure prosegue l’impegno di Komen Italia a favore dello sport e del benessere con uno sguardo anche alla solidarietà, programma a cui stanno già aderendo altri tornei in tutta Italia. Il nuovo format Padel for the Cure può essere promosso da associazioni, circoli sportivi, aziende, volontari, Donne in Rosa, parenti e amici, followers, semplicemente organizzando una o più gare e seguendo le modalità indicate dalla Komen Italia.