Aggressioni no Green Pass a Umberto I e Cgil, l’Ordine di Roma condanna gli attacchi e chiede misure per proteggere i professionisti della sanità

Aggressioni no Green Pass a Umberto I e Cgil, l’Ordine di Roma condanna gli attacchi e chiede misure per proteggere i professionisti della sanità

L’Ordine TSRM PSTRP di Roma e i presidenti delle Commissioni d’Albo delle 19 professioni sanitarie federate esprimono solidarietà a tutti i professionisti sanitari del Policlinico Umberto I vittime della brutale aggressione avvenuta sabato scorso a margine della manifestazione No Green Pass di Piazza del Popolo, così come condannano fermamente il grave attacco squadrista alla Sede Nazionale della Cgil. Sindacati e ospedali, ciascuno nel suo ambito, sono due presìdi di civiltà di una società democratica: sabato è stata una giornata buia per Roma e per il Paese intero.

In particolare, esprimiamo grande preoccupazione per la cieca violenza che ha portato alla devastazione del Pronto Soccorso del nosocomio romano e al ferimento di tre infermieri e due agenti di polizia, a cui auguriamo pronta guarigione.

Non dobbiamo dimenticare che in questi mesi di emergenza pandemica i professionisti della sanità hanno contribuito con il loro impegno e con la loro dedizione a salvare migliaia di vite umane. Per questo, chiediamo alle istituzioni di prendere tutti i provvedimenti necessari, anche dal punto di vista dell’ordine pubblico, per tutelarli e proteggerli come meritano.