“Effetti psico-sociali della pandemia Covid-19”, disponibile corso FAD gratuito in partnership con l’Ordine

“Effetti psico-sociali della pandemia Covid-19”, disponibile corso FAD gratuito in partnership con l’Ordine

Se la fase più complicata della pandemia da Covid-19 sembra essere passata, restano ora da valutare tutte le conseguenze sul piano psicologico, i cui strascichi sono destinati a durare mesi se non anni. Di tutto questo si parlerà nel corso FAD “Effetti psico-sociali della pandemia Covid-19” organizzato dall’Ordine TSRM PSTRP di Roma e aperto anche agli iscritti di Frosinone, Rieti, Viterbo e Latina.

Il lavoro dei docenti è caratterizzato dall’approfondimento delle seguenti tematiche, da tre punti vista, psicologico, di assistenza sociale e sociologico: Psiche e socializzazione, Psiche e famiglia, disabilità preesistenti, nuove forme di disagio, scuola e istruzione al tempo della pandemia, incremento delle povertà, rinuncia alle cure durante la pandemia, epidemie a confronto, epidemia, povertà e nuove emergenze, epidemia    e          infodemia,   una            comunicazione insana, il fenomeno dei negazionisti, suicidi e covid-19.

LEGGI LA BROCHURE DEL CORSO

Il corso, gratuito, dura 23 ore e vale 41,4 crediti ECM. È aperto dal 10 maggio 2021 al 15 marzo 2022. Per prenotare cliccare su questo link. Per ulteriori informazioni consultare la brochure allegata.

Tra i docenti il Dottor Vito Masi, Coordinatore Scientifico Ri.Forma Responsabile Scientifico evento, la Dott.ssa Natascia Moschetta, Assistente Sociale e Criminologa, la Dott.ssa Valentina Palmieri, Sociologa e Orientatrice didattica e professionale Formatrice e Progettista, la Dott.ssa Anna Pavone, Responsabile Scientifico evento Responsabile qualità Ri.Forma, la Dott.ssa Eleonora Russo, Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico Relazionale ed esperta in Risorse Umane e Bilancio di Competenze.