Un concorso di idee per la creazione del logo della Federazione nazionale Ordini TSRM e PSTRP. È l’ultima iniziativa della Federazione nazionale che si è posta l’obiettivo di realizzare un logo, e relativo payoff che sia espressione dell’intera comunità professionale che esso rappresenta. Il concorso è rivolto a tutti gli iscritti ai rispettivi 19 albi degli Ordini TSRM e PSTRP, agli Ordini TSRM e PSTRP e ai professionisti della grafica, del design e della comunicazione visiva.
Come si evince dal bando, il nuovo progetto grafico dovrà rappresentare in modo efficace la missione e gli obiettivi della FNO TSRM e PSTRP in quanto istituzione posta a tutela della salute dei cittadini e degli iscritti.
Il logo dovrà apparire “incisivo e accattivante”, sia su applicazioni di piccole dimensioni, che su superfici più vaste e “deve essere memorabile e durare nel tempo”.
La Commissione di valutazione analizzerà gli elaborati in base ai seguenti criteri:
- concetto/pertinenza;
- originalità;
- creatività e impatto;
- immediatezza e forza comunicativa;
- coerenza con le finalità della FNO TSRM e PSTRP;
- riproducibilità;
Al vincitore sarà corrisposto un premio in denaro di 5mila euro al lordo di IVA e di ogni altro onere fiscale. Qualora il vincitore sia un Ordine TSRM e PSTRP, la cifra sarà destinata a favore di progetti di formazione dedicati ai suoi iscritti.
La scadenza per presentare il logo è fissata entro le ore 12 del giorno 15 luglio 2021.
Per ulteriori dettagli, consultare il bando di concorso.