Entra nel vivo la campagna vaccinale Covid-19 per gli operatori sanitari. Si tratta di un passaggio molto importante perché l’atteso siero permetterà di tutelare i lavoratori, i familiari e i pazienti.
Molti dei professionisti che lavorano nelle strutture ospedaliere o presso il privato accreditato hanno già ricevuto la prima dose. La Federazione e l’Ordine di Roma da mesi si battono perché tutti i professionisti sanitari siano coinvolti in questa prima fase di campagna vaccinale. Accogliamo per questo con favore la decisione della Regione Lazio, annunciata in una nota della Direzione Regionale Salute e lntegrazione sociosanitaria indirizzata a tutti gli Ordini professionali della Sanità, di coinvolgere nella campagna vaccinale, in fasi successive, tutti i sanitari in attività nel territorio regionale, non operanti nelle strutture del SSR.
In accordo con quanto indicato dalla Regione Lazio, abbiamo predisposto un form online a questo link https://forms.gle/QvHghcDexm5VfYQb7 per raccogliere le adesioni dei professionisti operanti privatamente, afferenti a ciascun ordine e non in quiescenza. Una mail sarà inviata a tutti gli iscritti per informarli dell’attivazione di questo canale.
Siamo certi che i professionisti sanitari afferenti all’Ordine di Roma daranno un’importante risposta in termini di adesione e partecipazione.