Fisco, novità per l’invio dei dati al sistema TS a partire da gennaio: ecco cosa cambia

Fisco, novità per l’invio dei dati al sistema TS a partire da gennaio: ecco cosa cambia

Novità in materia fiscale per i professionisti iscritti all’Ordine TSRM e PSTRP. Il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 19 ottobre 2020, pubblicato su GU n. 270 del 29 ottobre 2020, ha infatti modificato i termini di invio dei dati da parte dei professionisti sanitari iscritti ai rispettivi albi al Sistema Tessera Sanitaria, con decorrenza gennaio 2021.

 

La trasmissione dei dati va effettuata entro la fine del mese di gennaio 2021, per le spese sostenute nell'anno 2020 ed entro la fine del mese successivo alla data del documento fiscale, per le spese sostenute dal 1° gennaio 2021.

Pertanto, secondo quanto indicato all’art. 7 del decreto, le spese sostenute dal 1° gennaio 2021, dovranno essere trasmesse al Sistema TS entro la fine del mese successivo alla data del documento.

 

Inoltre, per le sole spese sostenute a partire da gennaio 2021, i professionisti tenuti all’invio dovranno trasmettere anche i documenti di coloro che hanno esercitato l’opposizione, senza indicare per questi soggetti il codice fiscale (art. 2, comma 2, lettera c).

 

Per qualsiasi ulteriore chiarimento gli iscritti possono mandare una mail a info@tsrmpstrproma.it.