Dal 15 al 17 ottobre a Roma il corso ICEP 2020 sulle procedure endovascolari che quest’anno sbarca sul web

Dal 15 al 17 ottobre a Roma il corso ICEP 2020 sulle procedure endovascolari che quest’anno sbarca sul web

L’aula multimediale del Policlinico Casilino si trasformerà in “Aula virtuale” che sarà collegata via web con tutti i discenti per i tre giorni del corso. L’evento non è rivolto solo ai medici ma anche a Infermieri professionali e Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.

Sarà Roma la sede dell’ICEP 2020, l’International Course Endovascular Procedures, che quest’anno si svolge il 15-16-17 ottobre 2020 e sarà fruibile anche via web. Il corso internazionale, che garantisce 21 crediti ECM, avrà infatti una programmazione modificata a causa dell’emergenza Covid-19: l’aula multimediale del Policlinico Casilino si trasformerà in “Aula virtuale” che sarà collegata via web con tutti i discenti per i tre giorni del corso. ͏͏La partecipazione al Corso direttamente in Aula sarà consentita ad un numero limitato di partecipanti, al fine di garantire il necessario distanziamento sociale.

I Direttori del Corso gestiranno le discussioni in uno studio “modello televisivo” e saranno proiettati dalle Sedi Operative i casi live. Saranno collegate sequenzialmente le Sale Angiografiche del Policlinico Casilino di Roma, dell’Ospedale Universitario Molinette di Torino, del Policlinico Universitario di Milano e la prima installazione in Italia di Risonanza Magnetica Interventistica del Policlinico Casilino. Presidente Onorario del Corso è il professore Giuseppe Raimondo Pistolese. Il Corso è dedicato a Cardiologi, Chirurghi Vascolari, Medici di Medicina, Generale, Oncologi, Radiologi Interventisti, Urologi, Infermieri professionali e Tecnici di Radiologia Medica.

Tanti i temi oggetto di approfondimento: dalle nuove frontiere nell’interventistica RM-guidata alle tecniche ablative in altri organi, dall’aneurisma all’aorta addominale al confronto tra trattamento endovascolare e quello chirurgico. E ancora un focus sull’interventistica oncologica e sulla gestione del paziente sintomatico in Pronto Soccorso. Chiunque potrà fare una domanda ai relatori: il modello di intervento prevede “una chat” nella quale chiunque potrà̀ fare le domande che ritiene necessarie.

Una borsa di studio intitolata al collega Marco Castrucci è dedicata a giovani Medici Chirurghi under 35 iscritti al Corso e consiste nella partecipazione ad un Convegno Internazionale.

L’iscrizione al Corso è gratuita. Sarà possibile effettuare la pre-iscrizione inviando una email all’indirizzo b.value@businessvalue.it indicando nell’oggetto “Iscrizione” a cui seguirà l’invio di un link per accedere direttamente alla piattaforma web e completare l’iscrizione. Per ogni ulteriore informazione si rimanda al programma integrale del Corso.