Con il nuovo anno, appena iniziato, l’Ordine TSRM PSTRP di Roma e provincia presenta il Progetto FARO Giovani. Il Progetto, che prevede il coinvolgimento di Professionisti altamente qualificati, ha l’obiettivo di avviare un processo di sviluppo delle competenze professionali attraverso una moderna ed innovativa metodologia di comunicazione a “supporto”, naturalmente, delle più tradizionali tecniche comunicative.
I termini “FARO”, quale fonte di luce e segnalazione che serve da punto di riferimento per la navigazione, e “GIOVANI” descrivono ampiamente la vera essenza del Progetto la cui presentazione, riservata ai soli componenti le Commissioni di Albo, avverrà il giorno 13 gennaio 2020. Tale evento, denominato “Welcome day Commissioni d’Albo”, sarà l’occasione, inoltre, per presentare il nuovo Sito istituzionale totalmente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica. Visita la pagina dedicata alle Commissioni di Albo, trovi il Programma dell’incontro.
Le attività ufficiali del Progetto FARO Giovani, avranno inizio il giorno 17 gennaio 2020 con un interessante ed originale evento formativo ECM: “Public Speaking, come parlare in presenza di un pubblico”. Corso indispensabile per imparare o migliorare una presentazione, una relazione, un intervento in modo chiaro, convincente ed efficace oppure per conoscere le tecniche da utilizzare per comunicare a distanza, in un webinar o in una videoconferenza.
Insomma, se è vero che “chi ben comincia è a metà dell’opera”, il nuovo Progetto FARO Giovani e il nuovo Sito istituzionale, inaugurati ad inizio di quest’anno, sono di buon auspicio per il prosieguo delle attività.