Errori configurazione PEC

Le PEC con i domini sotto riportati, entro il  04 febbraio 2024 al termine della migrazione dei dati verranno chiuse

nome.cognome@pec.tsrm.org / nome.cognome@pec.tsrm-pstrp.org

Come accedere al nuovo dominio

ed

errori comuni

Si consiglia di seguire le seguenti indicazioni

  1. Accedere alla propria area riservata di alboweb.

2. Controllare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), se l’indirizzo riportato, è il vostro personale non fornito dall’Ordine NON SIETE coinvolti nel cambio dominio.

3. Accedere tramite la pagina Webmail PEC di Aruba.

4. Inserire le credenziali, indirizzo PEC con il nuovo dominio (xxxxx.xxxxx@pec.tsrmpstrproma.it), ed inserire la password con la quale si accedeva al vecchio dominio. 

Nel caso di utilizzo di un client di posta su PC o di un’applicazione su smartphone o tablet, sarà necessario inserire il nuovo indirizzo PEC (nome.cognome@pec.tsrmpstrproma.it) all’interno delle impostazioni.

Se la password non viene riconosciuta sarà sufficiente eseguire il recupero della pw dalla stessa pagina di accesso Aruba PEC Login, selezionando Non ricordi la password?.

Nel caso di mancato riconoscimento della password sarà sufficiente eseguire il recupero della pw dalla stessa pagina di accesso Aruba PEC Login, selezionando Non ricordi la password?.

Inserire  la casella PEC per la quale si richiede la reimpostazione della password, ed il proprio Codice fiscale e cliccare su “Reimposta Password”, verrà inviata una email alla vostra casella di posta elettronica non certificata adibita al recupero.

Dove controllare l’email di recupero? 

Entrare nella propria pagina di alboweb, cliccare su “Scheda Anagrafica” sul menù di destra, e cliccare su “@ Richieste PEC”, all’interno è riportata l’email per il recupero. 

Se non dovesse corrispondere alla Vostra e-mail personale, inviate una richiesta ad info@tsrmpstrproma.it, richiedendo la procedura per il cambio dell’e-mail di recupero password.

Errori più comuni

Quando si è rinviati alla pagina di Login appare la scritta in rosso “I dati inseriti non sono corretti. Verifica e riprova

Si inserisce uno dei domini dismessi (@pec.tsrm.org o @pec.tsrm-pstrp.org), e la password a questo punto dando l’invio o non si accede alla propria casella e si è rinviati alla pagina di login, o si entra nella vecchia casella di posta elettronica perchè ancora non chiusa definitivamente.

Quando invece si accede alla vecchia casella di posta elettronica ed appare la seguente scritta Casella scaduta, la casella non è completamente chiusa ma non si può nè inviare nè ricevere posta, in quanto è terminata la migrazione e vi è un tempo tecnico per la completa chiusura, si può all’occorrenza fare, in questo frangente, il backup del contenuto.

Nessuna casella con il dominio fornito dall'Ordine @pec.tsrmpstrproma.it è scaduta

Per qualsiasi altra informazione o anomalia riscontrata scrivere al seguente indirizzo e-mail info@tsrmpstrproma.it, riportando nel testo una breve descrizione del problema, vi saranno fornite le indicazioni e all'occorrenza verrete contattati telefonicamente. Non contattare l'Ordine telefonicamente.

Non contattare  Aruba o Datakey