da settimane l’Ordine TSRM e PSTRP di Roma e Provincia sta lavorando per risolvere la problematica dei tanti, troppi professionisti iscritti al nostro Ordine che ancora non sono riusciti ad avere la propria dose di vaccino contro il Covid-19. Un grave problema per tanti di noi chiamati a lavorare quotidianamente a contatto con i pazienti e con l’utenza e dunque ad alto rischio di contagio e di essere contagiati. Ma anche un diritto e un dovere dopo il DL 44 dell’1 aprile 2021 che ha imposto l’obbligo vaccinale per tutti gli operatori della sanità.
Per questo abbiamo chiesto alla Regione Lazio di ottemperare all’Ordinanza n.6 del Commissario Straordinario Generale Francesco Paolo Figliuolo per sanare questa assurda dimenticanza. Dal pomeriggio di domenica 25 aprile e per i giorni a seguire i professionisti iscritti non ancora vaccinati che svolgono la loro attività in regime di libera professione o presso un privato non accreditato potranno recarsi presso il punto vaccinale di Tor Vergata (La Vela) dalle ore 8 alle 20, direttamente e senza alcuna prenotazione, per poter ricevere la dose di vaccino. In alternativa, possono recarsi presso l’hub vaccinale di Valmontone dove si potrà andare, esclusivamente in modalità drive in, dalle ore 10 alle ore 12 con il modulo di consenso già compilato e mostrando l’iscrizione all’Ordine attraverso l’apposita applicazione per dispositivi mobili.
Fermo restando che rimarranno come unico riferimento i suddetti centri vaccinali, vi terremo costantemente informati con eventuali aggiornamenti.
Claudio Dal Pont
Presidente Ordine TSRM PSTRP Roma e Provincia