Campagna vaccinale Covid, la Regione Lazio coinvolgerà anche i professionisti sanitari operanti in regime di libera professione

Campagna vaccinale Covid, la Regione Lazio coinvolgerà anche i professionisti sanitari operanti in regime di libera professione

La campagna vaccinale anti Covid coinvolgerà presto tutti i professionisti sanitari, anche quelli che operano in regime di libera professione. La conferma arriva da una nota della Regione Lazio inviata a tutti i presidenti degli Ordini professionali della sanità (Biologi, Chimici Fisici, Ostetriche, Infermieri, Medici e Odontoiatri), compreso l’Ordine TSRM e PSTRP di Roma e provincia. La comunicazione arriva dopo che nelle settimane scorse la Federazione Nazionale TSRM e PSTRP, in una lettera al Ministro della Salute Roberto Speranza, aveva avanzato la richiesta di coinvolgere tutti i professionisti sanitari nella campagna vaccinale anti Covid.

«La Regione Lazio – si legge nella nota - ha avviato la campagna vaccinale anti SARS-CoV-2 presso le strutture sanitarie pubbliche e private accreditate, nonché presso le strutture residenziali per anziani. I soggetti da vaccinare saranno incrementati nelle prossime settimane coinvolgendo, in fasi successive, tutti i sanitari in attività nel territorio regionale, non operanti nelle strutture del SSR».

LEGGI LA CIRCOLARE DELLA REGIONE LAZIO

Tutti gli Ordini ora saranno chiamati a dare un supporto per la raccolta delle adesioni dei professionisti operanti privatamente non in quiescenza. Sarà individuato un referente per ciascun Ordine professionale a cui fornire le credenziali per la registrazione nel link regionale dei singoli professionisti. L’Ordine di Roma è al lavoro per il coinvolgimento delle Commissioni d’Albo attraverso appositi form online che saranno resi pubblici nelle prossime comunicazioni.