Nella seconda Giornata Nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita che si celebra oggi 17 settembre 2020, in qualità di rappresentanti della Commissione d’Albo di Roma e provincia degli igienisti dentali, desideriamo sottolineare ancora una volta che frequentare lo studio dentistico oggi è sicuro come in epoca pre-covid.
Non ci stancheremo mai di affermare che già prima ci occupavamo e preoccupavamo di difendere i nostri pazienti dalle infezioni crociate, oggi abbiamo solo ampliato i nostri protocolli per proteggere e proteggerci anche nei confronti di questo nuovo virus.
L'impegno per la tutela della salute delle persone che si affidano a noi operatori sanitari non si ferma mai!!!
Da anni contribuiamo alla prevenzione delle patologie odontoiatriche con le già note e importanti ripercussioni sulla salute generale...
È importante sottolineare che nel primo periodo dell’emergenza sanitaria da Sars-Cov 2, tutti i colleghi si sono astenuti dal lavorare per potere avere il tempo di conoscere meglio questa malattia ed elaborare strategie preventive sicure.
La ripresa lavorativa, infatti, è avvenuta dopo che le Commissioni d’Albo di tutta l’Italia congiuntamente alle Associazioni Tecnico Scientifiche di riferimento della professione hanno redatto e divulgato un documento contenente indicazioni specifiche per la ripresa dell’attività in sicurezza per operatori e persone assistite. http://www.tsrm.org/index.php/indicazioni-ai-professionisti/
Anche se la mascherina nasconderà il nostro sorriso non dimentichiamoci di prendercene cura, la sicurezza di avere una bocca in salute garantirà maggior benessere in generale!
CdA igienisti dentali Roma e provincia